diventa un volontario

Le figure professionali presenti sono specializzate e adeguatamente formate sul tema della violenza di genere e condividono la metodologia di accoglienza nel rispetto delle competenze professionali.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

L’Associazione Randi è impegnata a contrastare ogni forma di violenza sulle donne e a promuovere attività orientate alla conoscenza del fenomeno e al cambiamento culturale improntato al rispetto dei generi e alle pari opportunità, alla sensibilizzazione e prevenzione della violenza su donne e bambini/e sostenendo lo sviluppo di processi di empowerment ed autodeterminazione, mettendo al primo posto la dignità e la consapevolezza della donna.

Formazione

La formazione, costante e specifica, delle operatrici garantisce un sempre maggiore livello di competenza e capacità di gestione. L’Associazione Randi organizza corsi di formazione specifici sul tema della violenza di genere rivolti a operatori del settore come counselors, psicologhe, avvocatesse, educatrici, assistenti sociali e figure professionali in ambito sociosanitario e forze dell’ordine, con lo scopo di fornire un costante aggiornamento teorico del personale impegnato nel contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere, di elaborare e condividere procedure operative sempre più efficaci e con l’obiettivo comune di consolidare e ampliare la rete territoriale di aiuto e supporto.

Inoltra la tua candidatura

Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679

* campi obbligatori
× Come possiamo aiutarti?