Chi siamo

Randi è il nome che Rebeca sceglie per suo figlio il giorno che la conosciamo. L’amicizia con lei ci apre un mondo: la realtà delle/gli migranti nella nostra città

Così nasce a Livorno l’Associazione Randi

L’Associazione Randi lavora nell’ambito dell’immigrazione, soprattutto femminile, nella violenza di genere e nella tratta di esseri umani. La Randi, è iscritta al Registro nazionale e si occupa degli interventi di reinserimento sociale delle donne vittime di tratta, e gestisce una casa di accoglienza.  Offre supporto alle donne che vivono situazioni di violenza domestica e sostegno a tutte le donne stranierie e italiani che vivono situazioni di disagio (abitativo, familiare, economico, ecc).

Promuove momenti di incontro interculturale e occasioni per la creazione di relazioni interpersonali e di solidarietà tra donne di diversi Paesi. Diffonde interventi di sensibilizzazione e di formazione rivolto ad operatori del settore, scuole, cittadinanza, sui fenomeno dell’immigrazione, della riduzione in schiavitù, delle situazioni di grave sfruttamento e di tutti i crimini riguardanti la violenza di genere e la violazione dei diritti umani.

Attualmente l’associazione è costituita da volontari e operatori professionali adeguatamente formati sulla tratta, sulla  violenza e sulla accoglienza di donne straniere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: