corso di formazione per conoscere, riconoscere, contrastare la violenza sulle donne

logoRandi 


UN CORSO PER CONOSCERE, RICONOSCERE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE

L’Associazione Randi è a Livorno Centro Antiviolenza per donne che ne sono vittime in varie forme, anche gravi.

Data la complessità e attualità del problema, e per rispondere in qualche modo ai bisogni che emergono su queste tematiche, l’Associazione Randi organizza un corso rivolto a chi vuole conoscere i diversi meccanismi della violenza a scopo di assoggettamento, i modi per contrastarla, la possibilità di creare adeguate relazioni di aiuto.

Finalità del corso è quella di fornire strumenti il più possibile conoscitivi e operativi a chi vorrebbe lavorare in un Centro Antiviolenza o a chi, Forze dell’Ordine, Operatori  Sociali, Operatori Sanitari, si trova a dover riconoscere la vittima di violenza e sostenerla in un percorso lungo, complesso e caratterizzato da tappe impegnative e differenziate nel tempo.

Per chi vuole impegnarsi sul fronte del sostegno a tutte quelle donne che, loro malgrado, diventano vittime della violenza maschile in tutte le sue forme, si apre una prospettiva di impegno che va dal sostegno alla vittima, al rapporto con le Istituzioni, all’elaborazione dei dati, al lavoro di sensibilizzazione e formazione: per questo motivo gli argomenti trattati all’interno del corso saranno finalizzati a dare una visione il più possibile completa dei percorsi, delle criticità, dei principi imprescindibili che permettono di offrire un servizio di sostegno concreto alla donna che si rivolge ad un centro antiviolenza.

Il corso

Il corso, per un numero massimo di 30 iscritte, è articolato in 24 ore di formazione in aula e  lavori di gruppo suddivisi in 8 incontri, dal 7 gennaio 2014 al 25 febbraio 2014.

Luogo di svolgimento: Livorno – via della Maddalena n.4 –

La scheda di iscrizione e il programma del Corso sono disponibili sul sito: https://associazionerandi.org/

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Associazione Randi in via della Maddalena, 4 a Livorno, il giovedì dalle 17 alle 19 o chiamare il numero 3392785450Scheda di Iscrizione programma del corso

Annunci

Pubblicato il 1 dicembre 2013 su formazione, violenza di genere. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Commenti disabilitati su corso di formazione per conoscere, riconoscere, contrastare la violenza sulle donne.

I commenti sono chiusi.